CENSIMENTO PERMAMENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI ANNO 2021 - PASSAGGIO RILEVATORI - Comune di Montirone - Provincia di Brescia

Notizie - Comune di Montirone - Provincia di Brescia

Il Comune di Montirone sta prendendo parte alla terza edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si svolge su base campionaria.

Saranno effettuate 2 rilevazioni differenti: una rilevazione Areale e una rilevazione da Lista.
- La rilevazione Areale prevede la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune: vi partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.
Dal primo di ottobre sono presenti sul territorio, incaricati dall’ISTAT tramite il Comune, per la compilazione dei questionari per l’indagine areale presso gli indirizzi estratti.

- La rilevazione da Lista prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat: vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso per poter compilare, entro il 13 dicembre 2021, il questionario online in autonomia. Dall'8 novembre fino al 23 dicembre, i rilevatori del Comune, contatteranno le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario, per prendere un appuntamento e compilarlo a domicilio.

Saranno interessate circa 530 famiglie, distribuite in tutto il territorio.

Ufficio Comunale di Censimento (UCC) - Comune di Montirone
Tel. 0302677097 (interno 1)
Chiuso al pubblico – Contattabile telefonicamente
Da Lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30