RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA - Comune di Montirone - Provincia di Brescia

RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA

In data 05/09/2021, presso la Scuola Primaria in via Scuole, 5, la rottura della tubazione di distribuzione dell’impianto antincendio posta al primo piano ha reso i locali temporaneamente inutilizzabili a causa dell’abbondante fuoriuscita di acqua.
A seguito della richiesta di intervento e di verifica statica dell’immobile, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco prescriveva di inibire l’accesso alla struttura scolastica fino al ripristino degli impianti antincendio ed elettrico.
A seguito di disposizione della Gestione commissariale gli interventi richiesti sono stati effettuati con tempestività e le rispettive relazioni di verifica dell’impianto elettrico e dichiarazioni di conformità dell’impianto antincendio sono state trasmesse al Comando dei Vigili del Fuoco competente per territorio al fine di ricevere il benestare dello stesso alla riapertura in sicurezza dei locali.
In via cautelativa, l’Ordinanza della Responsabile dell’Area Tecnica del 10/09/2021 impedisce fino al 26/09/2021, salvo ulteriori verifiche, l’accesso alle classi al piano terra in quanto risultate maggiormente interessate da infiltrazioni d’acqua.
Gli spazi interessati sono comunque oggetto di costante monitoraggio.
D’intesa con il Dirigente Scolastico e i Vigili del Fuoco sono stati individuati spazi alternativi per lo svolgimento delle lezioni e, pertanto, l’anno scolastico inizierà regolarmente in data 13/09/2021.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
DOTT. CORRADO CONFORTO GALLI