Contributi alle aziende di Montirone per emergenza covid-19 - Comune di Montirone - Provincia di Brescia

Contributi alle aziende di Montirone per emergenza covid-19

Il Bando è indetto per l'erogazione di sovvenzioni straordinarie a fondo perduto per complessivi 50.000,00 euro, a sostegno di operatori del tessuto economico locale a fronte del disagio dell'emergenza Covid-19.
La sovvenzione straordinaria viene erogata, esclusivamente per l'anno 2020, a fronte dei costi fissi di gestione (bollette gas, luce e acqua, canone locazione di apparecchiature, bollette telefoniche e canone connessione internet, affitto mensile) da documentare.
Le richieste pervenute verranno esaminate ed erogate a fronte della documentazione delle spese suddette relative al trimestre marzo aprile maggio 2020, sino ad esaurimento dei fondi stanziati.
Beneficiari della sovvenzione sono quei soggetti economici industriali e commerciali (imprese individuali o costituite in società) ed esercenti arti e professioni titolari di partita IVA, con sede operativa attiva nel Comune di Montirone:

- la cui attività principale è stata oggetto di sospensione obbligatoria a seguito di quanto stabilito dal DPCM del 22 marzo 2020 e non abbiamo chiesto alla Prefettura di svolgere l’attività in deroga;
- che pur non soggetti ad obbligo normativo, non abbiano esercitato l'attività stessa per causa di forza maggiore legata all'emergenza sanitaria;
- che siano in regola con il versamento dei tributi comunali (IMU-TASI-TARI-IMPOSTA PUBBLICITÀ-TOSAP) alla data del 31.12.2019 o che ne autorizzino la compensazione.
Modalità e termini di presentazione dell'istanza
La richiesta di contributo dovrà essere presentata mediante auto-certificazione utilizzando il modello preposto, allegando obbligatoriamente la documentazione richiesta.
La domanda potrà essere scaricata al seguente indirizzo internet: www.comune.montirone.bs.it nella sezione amministrazione trasparente/interventi straordinari di emergenza e nelle news, e dovrà essere trasmessa entro mercoledì 02 dicembre 2020 alle ore 18:00 tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.montirone.bs.it o cartacea all’Ufficio Protocollo dell’Ente
Termine per presentazione dell'istanza
Per ogni ulteriore informazione in merito al Bando e alla presentazione delle domande, è attivo l'indirizzo e-mail commercio@comune.montirone.bs.it o al numero telefonico 0302677097 int. 8.

MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

TESTO INTEGRALE DEL BANDO