CORONAVIRUS: DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 4 MARZO 2020 - Comune di Montirone - Provincia di Brescia

CORONAVIRUS: DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 4 MARZO 2020

Tra le misure contenute nel decreto, valide su tutto il territorio nazionale, segnaliamo in particolare:
➡️ fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado;
➡️ sospesi eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina. resta comunque consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico.
➡️ Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d)
➡️ sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
➡️ raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche di evitare di uscire dalla propria abitazione fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati
➡️ Le disposizioni del decreto producono effetto dalla data di adozione del medesimo e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020.
Il testo completo del decreto è consultabile al seguente link: http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM4MARZO2020.pdf