BONUS FAMIGLIA REGIONE LOMBARDIA - Comune di Montirone - Provincia di Brescia

BONUS FAMIGLIA REGIONE LOMBARDIA

IN COSA CONSISTE:

è un contributo erogato da REGIONE LOMBARDIA alle famiglie in condizione di vulnerabilità in cui è in corso una gravidanza o è stato adottato un figlio, per il periodo compreso dal 1 gennaio al 30 giugno 2019.

Il contributo di € 1.500,00 viene erogato:

- in due rate in caso di gravidanza

- in un’unica soluzione per le adozioni

REQUISITI:

- Essere in possesso di un indicatore ISEE di importo non superiore a € 22.000,00

- I genitori devono essere residenti in Lombardia da almeno 5 anni

- Essere in stato di VULNERABILITA’ (abitativa, reddituale, lavorativa, sanitaria, giudiziaria). Lo stato di vulnerabilità deve essere certificato dall’Assistente Sociale del Comune di Montirone o dal Consultorio Familiare di riferimento

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La domanda deve essere fatta esclusivamente online sul portale  www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10:00 del 16/01/2019.

TERMINE DEL BANDO: 30/06/2019

INFORMAZIONI E SUPPORTO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Per informazioni sui requisiti e le modalità di presentazione della domanda consultare la pagina web di Regione Lombardia.

SUPPORTO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Montirone garantisce il supporto e le informazioni necessarie per la presentazione delle domande (telefono 030/2677097-interno 3)