CONOSCERE I CAMBIAMENTI NELLA DONNA

L'Assessorato ai Servizi Sociali organizza due incontri informativi con l'Ostetrica professionista Tania Ferlucci. Martedì 19 e 26 Novembre, alle 20.30, in Sala Civica. Ingresso libero.

BANDO EMERGENZA ABITATIVA MISURA 2

Bando finalizzato a sostenere le famiglie in affitto con morosità incolpevole ridotta. Scadenza domande ore 12.00 del 29/11/2019.

CORSO SULL'AFFIDO FAMILIARE

L'Azienda speciale per i servizi alla persona del distretto Brescia Est organizza un corso sull'affido familiare rivolto a coppie e single, senza limiti di età.

Avviso pubblico assegnazione unità abitative

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale 3 dal 31/07/2019 al 30/09/2019

OLTRE LA SCUOLA

Incontri per conoscere le opportunità di inclusione sociale e professionale per i giovani disabili al termine della scuola superiore.

LA PERSONA CON DEMENZA

Ciclo di incontri gratuiti rivolti a chi assiste familiari con demenza. Gli incontri si svolgeranno a Flero presso la sala consiliare.

BONUS FAMIGLIA REGIONE LOMBARDIA

Sostegno alle famiglie in condizione di vulnerabilità in cui è in corso una gravidanza o è stato adottato un figlio.

CARTA DELLA FAMIGLIA

Elenco dei negozi convenzionati a Montirone. La carta è riservata alle famiglie con 3 o più figli minori a carico con in ISEE non superiore a € 30.000,00

CONTRIBUTI PER EMERGENZA ABITATIVA

Sono aperti n. 2 bandi per l'erogazione di contributi a sostegno delle famiglie in affitto (che hanno accumulato una morosità non superiore a € 3.000,00) e per le famiglie con la casa di abitazione all'asta per mancato pagamento delle rate di muto.

BANDO VOUCHER DISABILI

AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEGLI INTERVENTI PER LO SVILUPPO DELL’AUTONOMIA FINALIZZATA ALL’INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE DISABILI (n. 11 voucher)

BANDO VOUCHER ANZIANI CON LIMITAZIONE DELL'AUTONOMIA

AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEGLI INTERVENTI VOLTI A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA DELLE FAMIGLIE E DELLE PERSONE ANZIANE CON LIMITAZIONE DELL’AUTONOMIA (n. 9 voucher)