Festa Pà e Salàm 2019

L'Amministrazione Comunale comunica che la tradizionale festa del "Pa' e Salam" quest'anno non si terrà nel mese di Luglio. All'interno maggio dettagli.

BIBLIO MUSICLUB

Laboratorio di pensiero libero in 10 canzoni, per ragazzi da 11 a 14 anni. Il Venerdì, in biblioteca dalle 17.00 alle 18.00.

CARNEVALE A MONTIRONE

Venerdì 1 Marzo ore 16.15 laboratorio creativo in Biblioteca. Domenica 3 Marzo dalle ore 15.00 Carnevalissimo in Oratorio con la Ludoteca.

ROBERTO MARONI PRESENTA IL LIBRO: "IL RITO AMBROSIANO"

ROBERTO MARONI PRESENTA IL LIBRO:  IL RITO AMBROSIANO
Venerdì 22 Febbraio, ore 20.30, presso il Teatro Sicomoro, Roberto Maroni presenterà il suo libro "Il rito ambrosiano". Evento organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Montirone, in collaborazione con l'associazione Idee per Montirone e il Patrocinio della casa editrice Rizzoli.

GRAMMOFONI IN MOSTRA

Da Venerdì 31 Agosto a Domenica 2 Settembre, la Sala Civica Comunale ospiterà una mostra di grammofoni a molla d'epoca, originali e funzionanti. Ingresso libero.

Pà e Salàm, la Festa di Montirone

Sabato 7 Luglio dalle ore 19.00 fino a tarda notte, vi aspettiamo in Piazza Manzoni per la nona edizione della Festa di Montirone.

Festa di Primavera

Sabato 28 e Domenica 29 Aprile, in Piazza Manzoni, festa di Primavera con musica e stand gastronomico. Il ricavato della festa servirà a finanziare la ristrutturazione della facciata della Chiesa Parrocchiale.

Incontri d'arte - Tesori di Brescia

La biblioteca comunale propone un ciclo di incontri tenuti dalla Dott.ssa Teresa Benedetti per scoprire il patrimonio artistico della città di Brescia e della sua provincia. Gli incontri sono ad ingresso libero.

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "ANNO BISESTILE" di Lidia Masci

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO ANNO BISESTILE di Lidia Masci
Martedì 6 Marzo, ore 20.30, presso la Sala Civica Comunale. La biblioteca comunale propone una serata scandita da letture, musiche e canti, con la partecipazione della cantante soprano Veronica Gasparini. INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Incontro con il poeta Alberto Zacchi

Giovedì 22 Febbraio, alle ore 16.30, in biblioteca, il poeta Alberto Zacchi presenterà le sue poesie ispirate al tema dell'Alzheimer.

Chiusura estiva biblioteca comunale

Si avvisa la cittadinanza che la Biblioteca Comunale rimarrà chiusa dal 1 al 22 Agosto. La biblioteca riaprirà Mercoledì 23 Agosto 2017.

INTERTET UN NUOVO MONDO: ORCHESTRIAMOLO INSIEME

Domenica 21 Maggio, ore 16.00, presso il Teatro Sicomoro, spettacolo finale del progetto Legalità degli alunni della Scuola Secondaria di Montirone, con la partecipazione dell'Orchestra delle Bollicine e il gruppo "In/trigo di Venere".

BIBLIO-NIDO

Martedì 9 Maggio e Giovedì 25 Maggio, dalle 17.00 alle 18.00, i bimbi del centro giochi dell'Asilo Nido Lilliput di Montirone e tutti i piccini da 1 a 3 anni, accompagnati dai loro genitori, sono invitati in biblioteca!

1000 MIGLIA DI STORIA AUTOMOBILISTICA E DI EROI

In occasione del novantesimo anniversario della Mille Miglia, l'Amministrazione Comunale di Montirone organizza una serata con il Professor Riccardo Bartoletti, Mercoledì 17 Maggio alle ore 20.30, in sala civica. Sabato 20 Maggio visita guidata al museo della Mille Miglia di Brescia. Iscrizioni in biblioteca
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine