Sport e società sportive - Comune di Montirone - Provincia di Brescia

Organizzazione | Articolazione degli uffici | Sport e società sportive - Comune di Montirone - Provincia di Brescia

 

Responsabile di Area Segretario Comunale
Personale amministrativo Badaloni p.i. Leonardo
Assessori di riferimento  Massimo STANGA - Associazioni Sportive
Eugenio STUCCHI - Attività ed Eventi Sportivi
Francesco BONOMELLI - Strutture Sportive
Telefono 0302677097 int.3
Fax 0302677340
Email PEC
Email ordinaria
protocollo@pec.comune.montirone.bs.it
comune.montirone@comune.montirone.bs.it
Orari di apertura al pubblico Visualizza orari di apertura

 

  • PROMOZIONE ALLO SPORT L'Ufficio sport promuove la pratica dell'attività sportiva, rivolgendo particolare attenzione al mondo giovanile. Il servizio si sviluppa attraverso l'organizzazione di diverse attività durante tutto l'anno, tra le quali:

- Corsi di ginnastica per adulti, da ottobre a maggio presso la palestra della scuola media, con tariffe particolarmente convenienti. Per iscrizioni e informazioni sugli orari e i costi rivolgersi all'Ufficio Sport.

-Corsi di nuoto: per i bambini della scuola dell'infanzia, vengono annualmente organizzati dei corsi di acquaticità.

-Organizzazione della festa "Natale dello Sportivo": realizzata in collaborazione con le associazioni sportive, nel mese di dicembre. La festa è un occasione per presentare tutte le società di Montirone anche attraverso l'esibizione di alcune discipline e per premiare gli sportivi di Montirone (atleti, dirigenti e volontari) che si sono distinti per il loro impegno in campo sportivo.

- Collaborazione con le associazioni sportive per l'organizzazione di specifici eventi o corsi.

 

  • GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI: per sostenere l'attività delle società sportive di Montirone, soprattutto le attività di promozione ed avviamento allo sport , l'Assessorato allo Sport mette a disposizione le strutture sportive comunali con canone ridotto o gratuito. Per le palestre comunali l'ufficio sport predispone il calendario annuale, nel mese di settembre, in base alle richieste di utilizzo pervenute da associazioni sportive e da privati cittadini.

  • CONTRIBUTI: i contributi vengono erogati annualmente alle società sportive che ne facciano richiesta entro la scadenza prevista nel bando pubblicato annualmente. La determinazione dei contributi avviene tramite il Regolamento Comunale per la concessione di contributi e vantaggi economici .
    Inoltre l'Assessorato allo Sport eroga, compatibilmente con i fondi disponibili, contributi una-tantum, alle società che ne facciano richiesta durante l'anno per specifiche manifestazioni, attività sportive o per sostenere nascenti società sportive. Informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e i criteri di assegnazione dei contributi presso l?Ufficio Sport.

  • PATROCINI: l'Assessorato allo Sport può concedere il patrocinio a manifestazioni che concorrono alla promozione dell'attività sportiva ed al prestigio della comunità. Per la concessione del patrocinio è necessario presentare domanda scritta allegata dal programma delle manifestazione.

 

Riferimenti normativi:

Regolamento per l'utilizzo delle palestre comunali

Regolamento per l'uso del centro sportivo comunale

Regolamento comunale per la concessione di contributi e vantaggi economici, e per la concessione del patrocinio comunale

 

Legge regionale n. 26 del 08/10/2002. 

 

Modulistica

Modulo richiesta accesso agli atti  pdf - odt

Modulo richiesta accesso agli atti (per consiglieri comunali) pdf - odt