Benvenuto nel portale del comune di Montirone (BS) - clicca per andare alla home page
cerca nel sito
motore di ricerca
Comune di Montirone (Provincia di Brescia) Piazza A. Manzoni, 17 Tel. +39 030.2677097
HOME » Aree Comunali | Polizia Locale
Segnala ad un amico
Segnala ad un amico
Traduci la pagina

Comune di Montirone

Piazza A. Manzoni 17
25010 Montirone (BS)

Tel. 030.2677097
Fax 030.2677340
P.IVA 01297630178
C.F. 80012470177
newsletter

POLIZIA LOCALE

 

Orari e recapiti

 

Responsabile di Area dott. Bruno Raineri
Personale amministrativo

Benini Fabio
Carlotti Pierluigi
Tricomi Giuseppe

Assessore di riferimento 

 

Telefono

0302677097 int.9 (per urgenze contattare il 3456456036)

Fax

0302677340

E-mail

polizialocale@comune.montirone.bs.it

Orari di apertura al pubblico

lunedì dalle 09.00 alle 10.00

martedì dalle 09.00 alle 10.00

mercoledì dalle 16.30 alle 17.30

giovedì dalle 09.00 alle 10.00

venerdi dalle 09.00 alle 10.00

sabato dalle 09.00 alle 12.00

 

 

Finalità prioritaria del servizio Polizia Locale è garantire la pacifica convivenza dei cittadini mediante l'espletamento dell'attività di polizia locale. Tale attività consiste nella verifica del rispetto delle regole che la nostra società si è data per garantire l'ordine pubblico, la pubblica incolumità, lo sviluppo democratico del paese, la tutela del territorio, delle persone e delle cose, la sicurezza della circolazione stradale.

 

Tale attività si estrinseca nell'espletamento dei servizi d'istituto quali:

  • Viabilità stradale.

  • Rispetto regole del Codice della Strada: attività di prevenzione e repressione, pattuglie serali/notturne, rilievo incidenti stradali, controllo sicurezza stradale mediante installazione apparecchiature complesse: autovelox per la repressione del superamento delle velocità consentite, multafot per rilevazione passaggi a luce rossa alle intersezioni semaforizzate ed etilometro per la guida in stato di ebbrezza.

  • Rispetto regole imposte dai Regolamenti Comunali ed ottemperanza delle Ordinanze.

  • Gestione procedure sanzionatorie ed attività di Polizia Amministrativa.

  • Controllo del territorio: attività di Polizia Edilizia ed Ambientale.

  • Controllo di tutte le attività commerciali: attività di Polizia Commerciale.

  • Controllo insediamento nomadi ed accertamenti in merito agli stranieri ospitati.

  • Prevenzione e repressione microcriminalità: attività di Polizia Giudiziaria.

  • Predisposizione di iniziative in materia di Educazione stradale.


Le finalità sopra indicate sono in via prioritaria compiti istituzionali che comunque si evolvono in base alle esigenze dei cittadini e del territorio e sono fatte proprie dall'ente locale, quale gestore della cosa pubblica e dell'interesse comune, e di conseguenza anche dalla polizia locale in considerazione della peculiarità delle sue funzioni.

 

Modulistica

 

Denuncia di cessione di fabbricato

Comunicazione di ospitalità

 



torna alla pagina precedente


leggibilità  Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a